Rockol30

Toyah & Fripp, un video ufficiale per ‘Slave to the Rhythm’

Il progetto Sunday Lunch esce dal tinello e finisce sul set
Toyah & Fripp, un video ufficiale per ‘Slave to the Rhythm’

In attesa di vederli dal vivo sul palco, il già leader dei King Crimson Robert Fripp e Toyah Willcox hanno deciso di far fare al loro progetto Sunday Lunch un salto di qualità: è stata condivisa qualche ora fa su YouTube una clip ufficiale della rilettura che la coppia ha realizzato di “Slave to the Rhythm”, brano scritto da Bruce Woolley, Simon Darlow, Stephen Lipson e Trevor Horn portato al successo da Grace Jones nell’eponimo album del 1985.

I due artisti avevano già presentato ai fan una cover del brano, lo scorso giugno, in versione decisamente meno rudimentale e più arrangiata rispetto a quella riservata ad altri classici: per il nuovo video della canzone, così come nella prima versione, nella performance è stato coinvolto anche lo stesso Barlow, co-autore della hit, produttore, personaggio di spicco dell’industria musicale britannica e già - insieme a Horn - nella line-up degli ultimi Buggles.

Originariamente destinata ai Frankie Goes to Hollywood per bissare il successo del singolo di debutto della band, “Relax”, “Slave to the Rhythm” fu affidata a Jones diventando uno dei più grandi successi mai consegnati agli annali della cantante nata in Giamaica ma cresciuta a New York: il brano è entrato nella top ten delle classifiche di vendita di Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Svizzera e Germania, raggiungendo la vetta della classifica dedicata alla dance di Billboard USA.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.